Padre Francis Nga Reh nuovo Amministratore Parrocchiale della chiesa di San Giovanni Battista
Il Vescovo diocesano Gerardo Antonazzo ha nominato Padre Francis Nga Reh nuovo Amministratore Parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Battista in San Giovanni Incarico.
La nomina è stata resa nota nel corso di una solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dallo stesso Vescovo Antonazzo, alla quale hanno preso parte don Aurelio Ricci, don Antonio, don Giansante Salvi, Vicario di Zona, numerosi fedeli e le autorità civili del territorio.
All’inizio della celebrazione è stato letto il Decreto episcopale, a firma del Vescovo diocesano, con il quale è stata conferita e affidata la cura pastorale della parrocchia a Padre Francis Nga Reh, che subentra a don Aurelio Ricci, ringraziato per il generoso servizio pastorale svolto a favore della comunità.
Con la nomina, Padre Francis Nga Reh assume il ruolo di Amministratore Parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia San Giovanni Battista ed è stato altresì designato Padre Spirituale della Pia Unione “Madonna della Guardia”, rafforzando il suo servizio di guida spirituale all’interno della comunità ecclesiale.
Nel corso dell’omelia, il Vescovo Antonazzo, richiamandosi al Vangelo e alle letture del giorno, ha sottolineato il valore del ministero sacerdotale come servizio vissuto nella carità e nella comunione, invitando la comunità ad accompagnare il nuovo Amministratore Parrocchiale con la preghiera e la corresponsabilità ecclesiale.
Al termine della celebrazione, nel clima di raccoglimento e gratitudine che ha caratterizzato il momento conclusivo, Padre Francis Nga Reh ha rivolto il suo primo saluto alla comunità, affidando il nuovo ministero alle parole della riconoscenza e dell’obbedienza ecclesiale:
«Eccellenza Reverendissima Mons. Gerardo, Vescovo di Sora-Cassino-Aquino e Pontecorvo, Reverendissimo Vicario di Zona don Giansandro, cari fratelli nel sacerdozio don Aurelio e don Antonio, Signor Sindaco, Amministrazione comunale, Autorità civili, carissimi fratelli e sorelle della comunità di San Giovanni Incarico, con profonda gratitudine e spirito di obbedienza accolgo l’incarico di Amministratore Parrocchiale, che mi viene affidato sotto l’autorità del nostro Vescovo Gerardo. Ringrazio il Signore per questo dono e ciascuno di voi per l’accoglienza fraterna. Affido il mio servizio all’intercessione di San Giovanni e vi chiedo di sostenermi con la preghiera, perché insieme possiamo crescere nella fede, nella comunione e nella carità. Grazie di cuore a tutti.»
A seguire, anche don Aurelio Ricci ha salutato la comunità, esprimendo riconoscenza al Vescovo diocesano, ai fedeli e a Padre Francis Nga Reh, al quale ha rivolto un augurio sincero di un ministero fecondo e sereno.
La celebrazione liturgica è stata curata da Vincenzo Nicolella, mentre l’animazione musicale è stata affidata alla Corale Parrocchiale, diretta da Clara Lombardi e Marco Farina, che ha accompagnato con solennità i momenti più significativi della liturgia.
Un momento di intensa comunione ecclesiale, che segna l’inizio di un nuovo cammino pastorale per la comunità di San Giovanni Incarico, nel segno della continuità, della fede e del servizio.







