Grande festa in onore di San Giovanni Battista: fede, tradizione e partecipazione corale
Un’intera comunità riunita in un clima di gioia e devozione ha celebrato con grande solennità la festa del santo patrono, San Giovanni Battista. A presiedere la solenne celebrazione Eucaristica è stato il giovane sacerdote don Piergiorgio Aversano, affiancato dai parroci don Antonio e don Aurelio Ricci. La liturgia, curata nei minimi dettagli da Vincenzo Nicolella e Franco Gravina, ha toccato il cuore dei numerosi fedeli presenti.
A rendere ancora più intensa l’atmosfera spirituale, i canti della Corale Parrocchiale diretta da Marco Farina e Clara Lombardi, che hanno accompagnato i momenti liturgici più significativi. A seguire, la processione per le vie del paese, guidata da don Giorgio, ha visto una partecipazione sentita e composta. La statua di San Giovanni Battista, portata a spalla con grande devozione dai volontari della Pia Congregazione Vergine SS. della Guardia, ha sfilato tra ali di folla silenziosa e commossa.
A dare ritmo e solennità alla processione, le esecuzioni del Complesso Bandistico “Vincenzo Bellini”, diretto dal maestro Gianfranco Ricci, che ha contribuito a rendere l’evento ancora più suggestivo.
Numerosa e significativa anche la presenza delle autorità civili e militari: il sindaco Paolo Fallone, il presidente del Consiglio comunale Gaetano Battaglini, il vice sindaco Marco Di Santo con l’intera amministrazione e i consiglieri comunali. Presenti anche il maresciallo capo Giuseppe Di Stefano della Stazione dei Carabinieri, il comandante della Polizia locale Danilo Loffredi e i volontari della Protezione Civile comunale.
Un plauso sentito all’Amministrazione comunale, ai Parroci e alla Pia Congregazione Vergine SS. della Guardia per l’impeccabile organizzazione della festa. Ancora una volta, la comunità ha saputo onorare con fede e partecipazione il suo amato patrono, San Giovanni Battista, testimoniando l’unione tra spiritualità, tradizione e identità locale.










